loading
loading
 
 
 

Agricola vuole dare vita ad una nuova idea di produzione

Filiera corta

Agricola Valtellina è una rete di piccoli produttori che crede nella qualità delle produzioni locali, nella filiera corta, nella responsabilità sociale e nel rapporto di fiducia tra produttore e consumatore. Agricola Valtellina porta in tavola le eccellenze agroalimentari valtellinesi a Km0, prodotte in modo sostenibile nel rispetto del territorio e delle persone. Agricola vuole dare vita ad una nuova idea di produzione, attenta alla materia prima, alla salubrità, alla sostenibilità ma anche al concetto di fiducia tra chi produce e chi consuma.

 
 
agricola progetto 01
agricola progetto 02

I nostri valori

  • Crediamo in una produzione agricola locale, qualitativa e destinata ad una distribuzione selezionata. Perché ovunque e nel minor tempo possibile corrisponde sempre al peggio.
  • Crediamo in prodotti che abbiano una precisa tracciabilità, la cui origine, insieme alla cura della materia prima, sia chiara e trasparente.
  • Crediamo che il buono e il giusto al momento appropriato siano la chiave di un futuro sostenibile in agricoltura. Produzioni locali, attente al valore delle nostre tradizioni culturali, alla stagionalità e alla varietà delle nostre produzione agricole.
  • Crediamo nel mondo che ci accoglie, nella difesa della nostra comunità, nella protezione delle nostre piccole economie, nei diritti e nel lavoro, senza mai lasciare indietro nessuno.
  • Crediamo che la fertilità della nostra terra e la sopravvivenza dei nostri animali siano ancora degne di attenzione e cura.
 
 

La Valtellina

Agricola Valtellina porta in tavola le eccellenze agroalimentari valtellinesi a Km0, prodotte in modo sostenibile nel rispetto del territorio e delle persone. Agricola vuole dare vita ad una nuova idea di produzione, attenta alle materie prime, alla salubrità, alla sostenibilità ma anche al concetto di fiducia tra chi produce e chi consuma. Con i suoi partners, centinaia di lavoratori agricoli coinvolti e con un ricco paniere di prodotti di qualità, Agricola vuole contribuire in modo sostanziale allo sviluppo sostenibile dell’economia in Valtellina e incoraggiare altri agricoltori a riprendere le loro attività, tornando a vivere la montagna e recuperare aree agricole ormai abbandonate.

 
 

Responsabilità sociale

Scegliere i prodotti Agricola Valtellina significa avere a cuore l’interesse della comunità, l’integrazione sociale e la tutela del territorio. La sua attività infatti è basata sulla creazione di opportunità lavorative per persone svantaggiate e in condizioni di fragilità e sul recupero di aree agricole abbandonate. Con l’auspicio e la volontà di compiere un salto di qualità all’interno del mondo agricolo valtellinese, bisognoso di diversificazioni. Ci auguriamo di aiutare tanti giovani e famiglie del territorio, spesso in condizione di fragilità o svantaggio, che possano così avere accesso a nuove opportunità lavorative, dando nuova linfa all’economia locale.

 
 

Latteria sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola

Via Nazionale, Zona Artigianale 23
23030 Chiuro (SO)

Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 00050560143

Tel. +39 0342 482113

© 2021 Agricola Valtellina | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione