loading
loading

Disolabruna, qualità e tutela della biodiversità

Per Agricola Valtellina il rispetto dell’ambiente e del territorio è uno dei valori fondanti. Ciascun produttore che partecipa al progetto lo concretizza nella propria attività con iniziative e politiche generali: è il caso della Latteria di Chiuro, che ha ottenuto per una serie di prodotti il marchio disolabruna.

È una certificazione che attesta l’impiego esclusivo di latte di vacche della razza Bruna Alpina, ben nota in Valle per la sua capacità di adattarsi all’ambiente locale e per l’elevata qualità del latte, che ha un alto contenuto di proteine e di grassi. Continuare ad allevare bovine da latte di razza Bruna contribuisce alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente, così come alla tutela della biodiversità. 

Il marchio certifica l’autenticità del latte monorazza, con procedure severe: la tracciabilità di filiera è garantita dall’Anarb, l’Associazione che detiene il Libro genealogico italiano dei bovini della razza Bruna, e dal Disciplinare tecnico di produzione del Consorzio disolabruna. Un impegno importante, quello della Latteria, per preservare una tradizione della Valtellina e garantire prodotti di alta qualità.

footer regione lombardia

Cooperativa Sociale Il Sentiero

Via Beato Andrea, 16
23017 Morbegno (SO)

Cod.Fisc. e Partita I.V.A. 00615030145

Tel. +39 0342 615677

© 2021 Agricola Valtellina | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione